Ciao sono Conny e realizzo gioielli che fanno splendere!

Vuoi sapere come è cominciato tutto?

Da bambina disegnavo. Sempre, continuamente e ovunque.

I miei quaderni di scuola avevano i margini coperti da disegni, schizzi, scarabocchi. Le insegnanti non dicevano nulla perché avevo buoni voti e agli incontri con i genitori tutte ripetevano la stessa cosa ” Si raccomandano studi artistici!”

Seguimmo il consiglio e frequentai il liceo artistico, dopodichè mi persi, andai alla facoltà di architettura, mi piaceva creare ma non era la scuola per me e la lasciai, troppo teorica, io avevo bisogno di concretizzare.

Iniziò la mia carriera lavorativa che era variegata e intermittente in ambiti assolutamente non artistici, finchè dopo tanto tempo, la necessità di produrre si fece impellente.

La madre di due mie amiche un’estate mi mostrò i rudimenti della bigiotteria e mi diete qualche dritta per infilare perline e mettere gancetti e iniziai così il mio nuovo hobby che mi aiutava a riportare a galla la mia prima passione.

Purtroppo mi sentivo molto limitata e iniziai a cercare dei corsi per crescere a livello tecnico e avere più libertà creativa di quella data da un filo e delle perline colorate. Trovai per caso un corso di gioielli Tiffany e ci investii i miei magri risparmi, mai fatto investimento migliore!

Conoscevo la tecnica in teoria ma metterla in pratica, per quanto limitatamente ai gioielli si rivelò molto impegnativo. Perfetto, una cosa nuova da imparare.

I miei nuovi gioielli non erano più adatti ai mercatini per hobbisty che avevo frequentato fino ad allora qualche volta e così scoprii Etsy, la piattaforma allora più famosa e specializzata per la vendita di handmade e artigianato.

Aprii il mio shop e da allora non smetto di studiare e sperimentare perchè ho capito in questi anni che fare quello che faccio ha senso solo se va oltre il semplice creare un gioiello.

Il senso è dato dalle persone che li indossano e che si illuminano quando lo fanno.

Per questo dico che “Faccio splendere le persone”