Make me shine la collana che ti fa splendere

Se leggessi la “mission” di Conny’s Kreations, vedresti che lo scopo di questi gioielli che realizzo è quello di far splendere le persone. L’ho raccontato in più di un post e in almeno una newsletter, ma stavolta l’ho scritto anche sul vetro.

“Fammi Splendere! Lasciami splendere, non offuscarmi, non buttarmi addosso la tua cupezza, il tuo rancore, la tua stanchezza, i tuoi pregiudizi. Lasciami essere quella che sono, l’anima luminosa, unica e speciale che sono destinata ad essere da sempre.”

Solo tu puoi portare al mondo quella luce. Ognuno di noi ha un suo scopo, verso se stesso e verso gli altri, ma l’universo, la società, il destino o quello che vuoi, a volte rema contro. Questo accade a tutti, il fatto è che ad un certo punto ti ricordi che hai una missione da compiere mentre sei su questa terra e finalmente riprendi le fila della tua vita.

Scritto così è facile, banale, un po’ new age, utopistico addirittura. Ma se così non fosse, che ci siamo venuti a fare su questa terra? Perché incontriamo determinate persone? Perché ci si mettono davanti eventi e ostacoli che ci fanno cambiare, crescere, evolvere?
Immaginati come un pezzo di carbone tirato fuori dalle viscere della terra, che deve soffrire tagli e scalfiture, abrasioni, lavaggi e una completa trasformazione per arrivare alla sua essenza, cioè essere un diamante.

 

Come si riconoscono i diamanti migliori? Dalla loro purezza, raggiunta attraverso passaggi di stato di millenni. Li riconosci dalla loro luminosità, cioè da quanto riflettono la luce (e non il buio bada bene), da quanto splendono insomma.

Quindi Make me shine è per te, diamante grezzo, che stai per illuminare tutto.

Anche in questo motto ho voluto mettere una incitazione, un incoraggiamento. Come ti ho detto non ho voluto scegliere frasi divertenti ma vuote o con più o meno velata negatività. Siamo qui per splendere non per insultare gli altri, giusto?!

Mentre scrivo altre collane e ciondoli MAKE ME SHINE sono in lavorazione, e li troverai presto nello shop. A questo proposito, ti aggiorno dicendoti che sto preparando una nuova frase e spero che fili tutto liscio nella lavorazione. Oltre alla nuova frase sto aggiungendo pezzi nuovi alle altre che erano in poche varianti. Sto usando vetri diversi, e nuovi caratteri, per ottenere effetti più eleganti in alcuni casi, più sobri e romantici in altri e più divertenti in altri ancora. Insomma presto lo vedrai e io non vedo l’ora.

Ovviamente questa mia mania di fare esperimenti e prove di abbinamento con materiali diversi mi complica non poco la vita e crea il caos sulla mia scrivania. Non so se capita anche a te, magari in cucina quando vuoi provare qualche piatto nuovo o a sostituire un ingrediente con un altro (faccio anche questo, sappilo!) e regna il delirio sui fornelli e il lavandino.

In più mentre lavoravo a queste ulteriori collane, mi sono arrivati dei campioni di altri materiali (ho fatto una specie di diretta delirante su Instagram!!) con varie finiture e colori. La mia testa è andata in tilt immaginando tutte le cose che potevo farci.

Ma spero che questa collezione ti faccia splendere perché ho altre mille idee per farti brillare gli occhi che tu nemmeno puoi immaginare. Cioè una cosa da dire WoW! WOOO! WoW! (non so se hai presente quei programmi americani dove gli rifanno la casa strafighissima e i proprietari restano a bocca aperta è non riescono a dire altro che WOW e Omaigosc!?) !!!

Però non corriamo troppo, intanto ho tipo 20 placchette di vetro da ramare ancora e poi dovrò stagnare, saldare ecc… insomma c’ho il mio bel da fare.

Tu per fortuna, non devi aspettare però finché non ho finito perché nello shop c’è già tutto quello che è pronto e basta cliccare un pulsante per averlo (fino a fine giugno tengo i prezzi di spedizione ancora come nel 2018, da luglio devo adattarli alle nuove tariffe di Poste Italiane ed Etsy, sono arrabbiata io per prima, per questo ho aspettato sei mesi prima di aggiornarli).

 

Quindi vuoi vederle tutte? Vai allo shop!

 

 

Ti va di dirmi cosa ne pensi?