I miei gioielli silenziosi

Cara amica, ormai ti sei abituata ai miei gioielli colorati, allegri, un po’ chiassosi. Spesso controcorrente e innovativi.

Li ho sempre fatti e già ne sto preparando altri che arriveranno a brevissimo e saranno chiacchierini e chiacchierati (se vuoi essere aggiornata su questa novità iscriviti alla newsletter), ma ogni tanto, soprattutto quando arriva l’autunno arrivano i miei gioielli silenziosi. Semplici, lineari, con colori sobri, non chiassosi.

Quest’anno la mia collezione autunno inverno è stata molto su questo mood e, come ho detto da qualche altra parte, è stata una scelta consapevole e ponderata.

Perchè li chiamo gioielli silenziosi? Perchè quando li indossi non urlano come dei clown “Olaaaaa sono qui guardamiii, dai che facciamo casino e ci divertiamo!” assolutamente no.

Del resto non sono nemmeno invisibili, non credo farei mai qualcosa di inutile, cioè che se lo indossi oppure no è lo stesso! Non avrebbe senso, sarebbe lavoro, soldi e fatica sprecata, dal mio punto di vista.

Questi sono gioielli, suadenti, sensuali, diciamo sexy. Si fanno notare ma non urlano, non parlano, ti sbattono le ciglia e tu sei innamorata. Ti girano intorno con passo felino e senti i brividi dietro al collo, sai che alla fine cederai e saranno tuoi, o tu sarai loro, dipende!

Altri sono come dei piccoli segreti, sussurati, scintillanti, come quando cerchi un tesoro e vedi tra la terra e il buio uno scintillio e dici tra te e te “eccolo, l’ho trovato!”. Questi sono ancora più affascinanti, perchè solo tu conosci il segreto che ti hanno sussurrato, tu sola l’hai sentito e sai come usarlo, come tenerlo nascosto vicino a te.

Ce ne sono altri ancora che sono impalpabili, leggeri, soffici come piume, fiocchi di neve, zucchero filato e soffioni. Quando li indossi la sensazione è di essere un essere delicato, fatato, dolce e quasi invisibile, ti portano in un mondo magico dove nessuno può disturbarti.

Questi gioielli sono come noi, come i nostri umori, i momenti che attraversiamo nell’arco della vita o a volte, di una giornata, ci accompagnano come amuleti, ci aiutano ad esprimere quella sensazione che abbiamo dentro. A volte sono come dei segnali che mettiamo per il mondo, come a dire “oggi sono così, regolati di conseguenza!” e chi ci circonda deve saperli leggere.

Ora che sono tutti nel mio shop li puoi vedere e capire quale esprime i tuoi pensieri e le tue sensazioni, spero di essere riuscita a dar loro consistenza attraverso le mie creazioni, ci provo cercando continuamente di centrare sempre più l’obiettivo.

Non sempre ci riesco o forse a volte mi serve solo un po’ più tempo, ognuna di voi è speciale e particolare e questo è un lavoro di sensazioni che deve trasformarsi in una cosa molto concreta, tanto da poter essere indossata.

Per aiutarti a scegliere il gioiello adatto a te sto preparando un regalo per chi è iscritto alla mia newsletter, se non sei ancra iscritta è il momento giusto. Inoltre ti ricordo che fino al 30 novembre nel mio shop sono attive tante offerte, sconti speciali su tanti prodotti e la spedizione gratuita per ordini superiori ai 100 euro. Spero che questo ti aiuti a trovare il gioiello che ti farà splendere. 

Ti va di dirmi cosa ne pensi?