Made in Italy! Trovarlo è un gioco.

C’è molto fermento on line. Sarà la primavera? Non lo so ma da qualche settimana mi sono iscritta ad un gruppo Facebook che serve ad imparare come migliorare la propria SEO.
Voi mi chiederete: cos’è la SEO? SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero letteralmente Ottimizzazione per i Motori di Ricerca. E’ una serie di operazioni, impostazioni e procedure che servono a far si che quando qualcuno cerca qualcosa su un motore di rircerca, come Google ad esempio, trovi quello che cerca. Nel mio caso che trovi i miei gioielli.

Insomma sto studiando (pure questo!) per cercare di migliorare il mio shop e conquistare il mondo con le mie creazioni splendenti. So che con voi non serve perchè già li adorate ma non siamo egoiste, spargiamo la bellezza ovunque, ce n’è davvero bisogno.

 

Comunque non volevo parlarvi di SEO nello specifico tranquilli, anche perché è una roba pesantissima, ma di altre iniziative che questo gruppo e i suoi membri stanno organizzando. Intanto è formato da artigiani che vendono su Etsy e se non sapete cos’è mi preoccupo. Questi artigiani producono tutti cose bellissime e questo è bello, fanno le cose con amore e questo è buono, e vendono su Etsy! Questo è bello ma per tutto il mondo tranne l’Italia, dove questa piattaforma non è conosciuta come all’estero. Anche loro come me lavorano sodo per rendere i loro prodotti sempre più curati, il loro shop sempre più bello e facile da trovare e per mettere il loro mattoncino al vero Made in Italy.

Quindi cosa abbiamo pensato di fare? Le paladine (si ci sono anche maschi ma al 90% siamo donne!)  del fatto a mano in Italia, si è creata una specie di Justice League nostrana che combatterà il cattivo gusto, la robaccia cinese cheap e il fast fashion a colpi di meraviglie fatte a mano, personalizzabili e a richiesta, inoltre made in Italy e quindi senza spese di DOGANA! Yeee!!!

Aspettate non ho ancora finito! Vi faccio un esempio, ogni tanto, non spesso quanto vorrei, ma ogni tanto si, capita che qualcuno mi dica, vorrei una borsa così, o un maglione colà, ma nei negozi non lo trovo, sono tutti uguali.

ECCERTOOOOO!!!!

Però Conny subito corre ai ripari e ti dice guarda questa mia amica in Veneto (faccio per dire!) o in Sicilia fa proprio quello che serve a te.

Ora invece, i super eroi del gruppo hanno ottimizzato anche questa cosa. Perchè tu ti iscrivi al gruppo e intanto vedi le cose che loro pubblicano e inizi a guardarti intorno, vedi gli shop che rispecchiano i tuoi gusti se vuoi li segui, te li metti tra i preferiti ecc.. Insomma inizi a orientarti, ma la cosa bella viene quando ti serve qualcosa, hai due opzioni: la prima è cercare usando la casellina CERCA con la lente di ingrandimento all’interno del gruppo, qualcosa che possa andare bene, la seconda, se non hai idee è quella di chiedere!

devi fare un regalo allo zio che ha preso la quinta laurea in lingue orientali e non sai cosa comprargli

Ti faccio un esempio “devi fare un regalo allo zio che ha preso la quinta laurea in lingue orientali e non sai cosa comprargli”. Pubblichi la tua richiesta nel gruppo, spieghi com’è questo zio, cosa gli piace e cosa no, se è vecchio, giovane, e così via e tutti i membri ti iniziano a pubblicare delle possibili opzioni, dal servizio da tè stile giapponese, al segnalibri di bamboo intagliato, al papillon con  ideogrammi con scritto ZIO in cinese, mandarino, giapponese ecc… e tu devi solo scegliere. Addirittura puoi far mandare il regalo direttamente al destinatario con  un pacchetto regalo, basta mettersi d’accordo con il venditore.

Tutto questo da casa! Comodamente! Parlando con UNA PERSONA e non lanciando domande nel vuoto aspettando che un call center ti risponda.

Te lo avevo detto che era una figata!

Ok a questo punto scommetto che muori dalla voglia di sapere dov’è questo posto stupendo e io te lo dico subito. Il gruppo si chiama Io compro su Etsy – Made in Italy  quindi corri a iscriverti così potrai usufruire degli sconti di primavera attivi fino al 29 MARZO. 

 
 

2 commenti

  1. Veronica dice:

    Ciao Conny,conosco bene questo gruppo . Pochi giorni fa ho scritto un post, ero in cerca di un biglietto d’auguri da stampare e l ho trovato! Anzi corro su etsy ad acquistare!😉

  2. daniela ortelli dice:

    Sono Daniela Ortelli, l’Amministratrice di IO COMPRO SU ETSY – MADE IN ITALY. Ringrazio Conny per lo splendido post e vi aspetto tutti sul gruppo per un’esperienza di shopping nuova ed entusiasmante. A presto!

Ti va di dirmi cosa ne pensi?