Un Natale splendente.

Cari amici, questo è l’ultimo post prima di Natale, tra pochi giorni festeggeremo questa ricorrenza che, a parte tutti i frizzi e i lazzi che la accompagnano, porta con se un messaggio semplice come la nascita di un bambino. Ognuno trovi il suo, perché è talmente pieno di significati, a prescindere da quello in cui si crede, che chiunque può trovarne più di uno, diverso per ciascuno di noi.

Oggi vi lascio l’ultimo piccolo regalo, l’ultimo file preparato per trascorrere questo periodo insieme, facendo qualcosa insieme, con me, con gli amici, con la famiglia, con chi amate. Vi ho lanciato qualche idea, ormai quel che è fatto è fatto, possiamo solo aggiungere qualche tocco in più.

  1. SPLENDERE: Uno dei miei punti base per questo blog è SHINE, quindi al diavolo il Tiffany puro, che splende grazie ai riflessi della LUCE, aggiungete pure glitter, paillet, strass adesivi, e tutto quello che vi piace. Potete cospargere di colla vinilica le immagini e versare sopra la porporina colorata, o usare la colla glitter che in questo periodo è ovunque e fare dei bordi decorati.
  2. COLORE: potete aggiungere ulteriore colore con nastri, nappe, fiocchi, perline colorate. Potete metterli sopra il “mobile” (sempre MOBAIL) o alla fine dei fili che avete creato o, se non avete ancora montato il tutto, intercalarli tra un elemento e l’altro, infilandoli sul filo.
  3. MUSICA: la musica accompagna il Natale, da quella dolce dei canti di Natale a quella allegra delle campanelle, e quindi che CAMPANELLE siano. Le potete trovare facilmente in questo periodo, cercatele piccole da appendere alla fine di ogni filo del vostro “mobile” insieme a fiocchi e stelline glitterate.
  4. LUCE: le luci di Natale sono forse la cosa che amo di più di questo periodo, ad illuminare i pomeriggi bui e scacciare la paura. Potete usare tutti i metodi tradizionali, fili di lucine e candele. Ad esempio potete riportare le immagini su dei barattoli di vetro, e mettere dentro dei lumini e sul bordo un fiocco. Oppure esistono lucine a batteria molto piccole che potete fissare al vostro “mobile” con del biadesivo o fissandole con del filo di ferro sottile (siate creativi!).

Bene, dopo aver terminato questi ultimi ritocchi, direi che è sicuramente giunta l’ora di godervi questi giorni di festa al meglio, non necessariamente con grandi feste e cose strane, avere dei giorni per stare in famiglia nel caldo della propria casa, giocando e rilassandosi secondo me è la più bella festa.

Vi auguro di cuore un sereno e felice Natale!

 

Qui trovi la musica per lavorare al progetto 

QUI PUOI SCARICARE IL QUARTO File Natale Tiffany 4 CK

 

Credit:

Il facilissimo tutorial per le nappine è di Hippy Witch

Il brillantissimo tutoria per le decorazioni con i glitter è di Tammi Craft

Ti va di dirmi cosa ne pensi?