Chi ha paura dei gioielli importanti?

A volte capita che alcuni gioielli ci sembrino troppo (non a me sicuramente!). Troppo grandi, troppo colorati, troppo appariscenti, insomma che attirino troppa attenzione su di noi!

Ovviamente questo mette alcune di noi in grande ansia perché normalmente vogliono tenere un basso profilo e non essere notate.

Però capita anche che tu veda un gioiello che è sicuramente “too much” ma che anche bellissimo, che ti fa innamorare e allora come fare?

Forse il vostro IO più profondo vuole sfidarvi a tirare fuori il coraggio e far vedere chi siete

Tranquille, c’è rimedio a tutto. Intanto il fatto di aver riconosciuto questo desiderio e di non averlo ignorato vi fa molto onore, brave! Ora chiedetevi da dove arriva e che cosa significa, potreste scoprire cose belle di voi che non sapevate. Forse il vostro IO più profondo vuole sfidarvi a tirare fuori il coraggio e far vedere chi siete, oppure la vostra gemella pazza dentro di voi forse è scappata dalla prigione del “questo non sta bene” e ora cerca di farvi uscire dalla vostra confort zone.

Qualsiasi sia la situazione ecco come potete fare per indossare un gioiello appariscente con disinvoltura e divertendovi:

1) Intanto scegliete bene l’occasione. Se sfoggerete il vostro gioiello dentro un convento di clausura ovviamente spiccherete allo stesso modo che se lo faceste in una fabbrica. Quindi cogliete al volo la prima occasione festaiola (cena fuori, festa, aperitivo, vernissage ecc..), infatti in un ambiente dove anche altre persone stanno facendo sfoggio sicuramente vi sentirete meno a disagio e risalterete di meno. Anzi vedrete che vi sentirete alla pari con le altre signore presenti alla festa.

2) Abbinatelo a qualcosa di semplice. Se il gioiello è davvero molto appariscente per colori e dimensione unitelo a linee semplici e colori a tinta unita. Meglio ancora se basici. Un tubino nero o anche una camicia bianca semplice, con la sua eleganza farà risaltare il gioiello senza renderlo eccessivo.

3) Dite “Grazie!”. Ora che avete sfoggiato il vostro bellissimo gioiello appariscente effetto WOW! E l’avete abbinato ad un capo che lo valorizza riceverete molti commenti e complimenti sappiatelo. Il mio suggerimento è fare un bel sorriso e ringraziare. Meglio se avete un flute di vino bianco ghiacciato in mano, smorzerà l’eventuale rossore sulle gote.

4) Accettare che dentro di voi c’è un’anima intrepida che vuole esprimersi, darle lo spazio che reclama e divertirvi insieme a lei.

Alla fine userete, anzi oserete solo gioielli appariscenti.

Andate a vedere i gioielli appariscenti che realizzo qui.

P.S. Se volete cercarli anche su internet gli americani li chiamano “statement jewels”.

Ti va di dirmi cosa ne pensi?