Easy gli Orecchini Facili

Ti svelo un segreto di Pulcinella sugli orecchini Easy, tutte le artigiane che fanno lavorazione di vetro Tiffany ne ha fatto almeno un paio nella vita.

A parte il nome non particolarmente originale “Easy” cioè “facile”, potevano chiamarsi quadrati, rettangolari, semplici, come vedi la cosa che predomina in questo modello è il colore.

Easy perchè erano facili da indossare, da abbinare, niente di troppo strano, grande o pesante, inoltre erano anche facili da fare.

Il vetro è sempre quella grande lastra di cui ti ho parlato nei post precedenti. Mentre in alcuni punti era sfumato in altri aveva una texure compatta, quasi pastello, con stacchi tra un colore e l’altro molto netti e grafici (guarda l’angolino verde).

Ecco a me piace molto giocare con queste differenze, alcune persone pensavano addirittura che questo non fosse vetro ma pietre dure (poi convincerle era pure difficile) creare forme che accentuano le caratteristiche del vetro.

Comunque prima di questi orecchini avevo fatto solo degli orecchini al corso per bigiotteria Tiffany, molto diversi in verità, li vedrai nei prossimi post promesso, e quindi stavo cercando di prendere di nuovo la mano.

Del resto erano passati mesi da quando avevo fatto il corso e reperito tutto il materiale necessario.

Quindi ora, a distanza di anni, vedo i tentennamenti della mano e anche se non sono mai stata una particolarmente precisa, diciamo che mi rendo conto che nel tempo ci ho preso la mano.

 

Però queste immagini sono un incoraggiamento, perchè se da li a qui sono migliorata tanto spero di poterlo fare ancora di più.

Ora nell mio shop trovi altri orecchini, figli e nipoti di questo primo tentativo, spero che ti piacciano e che ti ricordino questa storia Easy.

 

Ti va di dirmi cosa ne pensi?