ONDINE gli orecchini che ricordano il mare

Mi fa molta tenerezza rivedere le mie prime creazioni, alcune davvero graziose e realizzate nell’incoscienza quasi.

Senza tenere conto dei tempi di lavorazione, dei costi, delle difficoltà tecniche.

Disegnavo e subito mi mettevo all’opera senza pensarci. L’unica preoccupazione al massimo era con quali vetri e colori avrei realizzato il pezzo.

Nel caso degli orecchini Ondine direi che è tutto talmente chiaro che non servono spiegazioni. O forse si.

Come raccontavo sul post dedicato al ciondolo PALMA, all’inizio non avevo molte opzioni, almeno sui colori, visto che avevo un’unica lastra di vetro enorme per le mie necessità.

Ed infatti le due parti degli orecchini Ondine sono realizzate con lo stesso identico vetro, che aveva sfumature che andavano dal blu scurissimo, quasi nero, all’azzurro chiarissimo, quasi bianco. Nel mezzo c’erano infinite sfumature di verde, azzurro, turchese ed ottanio.

ISPIRAZIONI MARINE

Quindi ispirandomi ai colori del mare di questo vetro ho creato un orecchino che richiamasse le onde, ho usato i colori dell’oceano ed è stato abbastanza facile visto che il vetro aveva sia tonalità azzurre che verdi. Ho scelto il verde per le parti più piccole perchè volevo comunque dare più stacco e varietà.

Per rafforzare il tutto ho usato delle monachine in argento impreziosite da una stella marina.

I PRIMI MARKET 

Ero ancora agli inizi e quindi vendevo le mie cose in qualche mercatino di hobbisti o ad amiche e conoscenti.

L’anno prima a Natale avevo fatto un weekend in casa durante il quale avevo esposto tutte le mie creazioni e chi voleva poteva passare a vederle. Decisi di rifarlo, soprattutto perchè ora iniziavo ad avere pezzi davvero originali, realizzati con la tecnica Tiffany.

Fu così che le Ondine trovarono la loro proprietaria e capii cosa significa quando il gioiello giusto incontra la persona giusta. Successivamente ne feci una versione sui toni del verde ed appena ebbi l’opportunità di acquistare anche altri vetri li feci in viola, questi ultimi ricordavano il bocciolo di un fiore.

Ho ancora tutti i modelli che ho realizzato e a volte mi domando se non dovrei rifarne qualcuno come questo. Tu che ne dici, dovrei fare altre ONDINE, magari in altri colori?

 

Ti va di dirmi cosa ne pensi?