Gioielli particolari colorati grandi effetto WOW!

E se invece dei soliti regali, dei pensierini tu dovessi fare o farti un per regalo un gioiello davvero particolare, unico, speciale effetto WOW?

Benvenuta nel Paese delle Meraviglie mia cara Alice!

Nulla per me è troppo, non esiste troppo grande, troppo, strano o troppo colorato. L’unicità è la mia musa ispiratrice, il mio ossigeno. Qui sta solo a te capire quanto unico deve essere il gioiello che vuoi.

Vuoi vedere delle cose che ti faranno dire WOW? Eccole qui.

LE COLLANE MATRIOSKA

Io comincerei subito con gioielli super colorati ed iconici, le Matrioske.

Sono delle collane grandi, come catena hanno un cordone di passamaneria di colore molto acceso intonato al ciondolo a forma di Matrioska. Queste bambole tradizionali russe hanno richiesto tantissimo lavoro e ricerca, non solo da parte mia e ho raccontato tutto il procedimento in questo post prima e in quest’altro dopo.

Leggendolo capirai perchè sono pezzi unici. Al momento non avrei nemmeno modo di farne altre.

Oltre all’unicità ci sono altre cose che me le fanno amare e mi fanno dire che sono dei gioielli particolari e speciali, intanto sono una capsule collection, molto colorate, e tutte diverse.

A proposito dei colori, per realizzarle ho cercato dei vetri speciali, con colori molto pop e siccome il Tiffany e tutti gli altri vetri che uso normalmente non andavano bene ho dovuto comprare dei vetri da vetrofusione.

Comunque loro sono sicuramente un regalo o un autoregalo che merita un WOW!!!

Ci sono altri pezzi collegati a questa collezione e due collane speciali e diverse, le trovi tutte qui

Invece passiamo alla seconda linea WOW del mio shop, composta da vari pezzi, anelli, orecchini, ciondoli, un paio di cose da uomo che hai già visto nel post della scorsa settimana, ma i pezzi top sono le collane.

LA COLLEZIONE CIRCUITI

La storia di questa collezione è molto arzigogolata, legata a nuove persone che avevo conosciuto in quel periodo, alla mia vena creativa che vede sempre qualcosa di prezioso in quello che per altri è uno scarto inutilizzabile.

Frequentavo questo laboratorio ed era pieno di schede di computer vecchie o “svampate” che non si potevano più usare. Il mio occhio da studentessa di architettura vedeva edifici di chip, vie di rame stampate sui circuiti, serbatoi nelle bobine. Insomma, erano bellissime.

Avevo già visto altri usare i circuiti per realizzare oggetti alternativi, tra cui anche gioielli, alcuni con esiti più felici di altri, diciamocelo!

Come sempre, le gestazioni dei miei progetti sono lunghe e nebbiose. Per mesi questi tarli mi assillano senza uscire allo scoperto, poi la nebbia si dirada e puff! Ecco che l’idea esce.

I gioielli con i circuiti sono particolari, bellissimi secondo me, alcuni con delle piccole trovare originali, come il disco in vetro al posto della pila a pasticca, o il saliscendi in argento che passa attraverso il circuito, per non parlare del filo elettrico che funge da girocollo. I colori sono determinati dal circuito, è lui che da forma al gioiello, parte tutto da lì.

 

I prossimi gioielli che ti propongo sono alcuni parte di micro collezioni, altri dei solitari pezzi unici, altri attrraversano trasversalmente altre linee. 

I GIOIELLI CON I TESSUTI

Il concetto di base è semplice, mettere in tessuto tra due lastre di vetro, ma la storia ci insegna che tra il dire ed il fare…..

e quindi posso anticiparti che ci sono pochi pezzi perchè è un procedimento che richiede, attenzione, cura e tempo. 

Un po’ come le torte, quelle a strati, prepari tutto, ma poi quando metti insieme se non stai attenta la torta crolla .

Di questi gioielli ci sono diversi tipi, alcuni pezzi delle Matrioske (quelli che hanno dato vita a tutta la collezione), un ciondolo pazzesco con del pizzo recuperato da un capo che andava buttato, il mono set giallo e nero, e la collezione Giapponese

Ora non ci sono più tutti i pezzi iniziali di ogni linea, ma sono gioielli talmente originali ed unici che ne basta uno. 

 

Potrei anche concludere qui, ma se vuoi davvero qualcosa che faccia i fuochi d’artificio devo presentarti le mie due linee più POP, sia per i colori che per lo spirito con cui sono nate.
Loro hanno la gioia e la grinta, e lo esprimono con ogni colore, dettaglio, parola e simbolo.

PEACE AND FLOWER

Solo 4 pezzi, ciondoli medaglione enormi, colorati con dei charms che puoi cambiare.

In quel periodo mi sentivo molto figlia dei fiori e avevo voglia di colori accesi.

La seconda line super POP, unica e particolare è formata da ciondoli e girocolli coloratissimi.

COLLANE CON LE SCRITTE 

Se vuoi tutta la storia ti invito a leggere questo poste poi i singoli post per M’ARIMBARZA, GNOCCA INSIDE, FREE TO BE UNIQUE, SPECCHIO RIFLESSO , NON SONO UMILE e MAKE ME SHINE.

Secondo me ti aiuteranno a capire il senso di ogni frase che ho scelto per questa linea di collane e scegliere quella più adatta a te. Anche per loro dall’idea iniziale al primo prototipo valido è passato più di un anno, fatto di ipotesi, prove, tentativi, errori e fallimenti. 

 

Creerò altri gioielli particolari e unici? Certo, altrimenti mi annoierei troppo. Ne ho già in mente qualcuno?

Assolutamente si, anzi ti dirò di più, alcuni sono fermi da anni, in attesa che tu sia pronta per loro, quindi se vuoi sempre essere aggiornata su cosa produco iscriviti alla mia newsletter ora. 

Ti va di dirmi cosa ne pensi?