Regali per lui, scegli i miei gioielli artigianali da uomo.

Nelle scorse settimane abbiamo affrontato la questione regali di Natale, ma non è l’unico periodo dell’anno in cui dobbiamo fare dei regali e quindi ho deciso di fare dei post classificandoli per destinatario.

Oggi quindi parliamo di regali per lui. Io realizzo prevalentemente gioielli da donna, anche se quelli da uomo spesso mi danno grandi soddisfazioni ed in generale mi piace molto farli. È un po’ più difficile trovare le basi in argento per alcune tipologie, ma poi vengono molto belli.

Del resto anche se i miei gioielli sono destinati prevalentemente a donne, molti hanno una linea unisex, altri vengono acquistati da fidanzati, mariti e figli e poi ci sono i regali che le clienti fanno ai loro uomini.

Quindi prometto che mi impegnerò ad aumentare la scelta tra i miei gioielli, e comunque esistono sempre gli ordini personalizzati.

Detto questo iniziamo con i vari gioielli e accessori da uomo che puoi trovare nel mio shop

I CIONDOLI

Sicuramente possiamo iniziare con le cose più semplici, infatti nel mio shop esistono una serie di ciondoli molto basici che sono adatti a tutti, sia uomini che donna. Come personalizzarli? Con una catena più maschile, un laccetto più sportivo o una collana in caucciù.

Dimensioni e colori ovviamente devono essere scelte in base allo stile di chi dovrà indossarli, ma anche la collana sarà importante a seconda delle attività che si svolgono mentre si indossa il gioiello. Un impiegato ovviamente si muove meno di un operaio (che tra l’altro in alcune situazioni non può indossare gioielli per ragioni di sicurezza!)

Ma se per le donne queste regole sono scontate per gli uomini sono da tenere in conto, per esperienza personale i gioielli gli uomini li distruggono prima.

 

I BRACCIALI

I miei bracciali sono in pelle, comodi spesso su misura, con una parte in vetro in genere a contrasto. Ci sono varie misure, più sottili o più spessi, ma tutti perfetti per uomo, ma anche per donna. La linea semplice e i colori basici li rende unisex.

I GEMELLI

Nel mio shop sono passati diversi gemelli da uomo, e io sono sempre alla ricerca di cose nuove da proporre. I gemelli hanno la base in argento e la parte superiore in vetro con forme e colori diversi, talvolta abbinati alla spilla da giacca.

Generalmente i gemelli da uomo sono in metallo o al massimo smaltati, io posso realizzarli con qualsiasi colore del mio vetro, quindi se ne vuoi un paio unico scrivimi e scegliamo insieme il colore che vuoi

I gemelli sono un bellissimo regalo sia per occasioni tradizionali come un compleanno o Natale, ma soprattutto per eventi speciali come una promozione, la laurea, un anniversario importante.

E comunque secondo me stanno bene anche alle donne.

LA SPILLA DA GIACCA

Spesso le giacche tenddono ad essere tutte uguali, un modo per renderle più personali è certamente l’uso di un accessorio. La spilla o lapel pin che si mette sul risvolto può dire molto di chi la indossa. Non a caso universitò e squadre sportive realizzano spille da giacca per i loro rappresentanti più importanti da indossare nelle occasioni istituzionali ed ufficiali.

A me piacciono tantissimo, soprattutto perchè non danno alcun fastidio e si vedono bene.

IL PAPILLON o CRAVATTINO

Ok, lo so che non è un gioiello, ma io ho fatto due pezzi unici per uomini davvero originali usando il vetro ed i circuti. Il risultato è davvero particolare e d’effetto. Se avete un lui in famiglia che ama essere al centro dell’attenzione con uno stile dandy ed originale, questo accessorio fa per lui.

IL FERMACRAVATTA

Mi sto avventurando ora nel modo delle cravatte, o meglio dei suoi accessori e ho iniziato con qualcosa di semplice da abbinare ad altri pezzi come bracciali, spille o gemelli. Se avranno un riscontro positivo ho già dei modelli più particolari da proporre. Intanto cominciamo con questa.

In futuro voglio offrirti maggiore scelta per i tuoi regali maschili (o unisex) ed ho già in mente delle cose nuove e un’ampliamento della scelta. Se vuoi aiutarmi scrivimi cosa cercavi e non hai trovato, o cosa vorresti trovare la prossima volta, mi sarà utile per farti trovare quello che vuoi.

Intanto ti ricordo che fino al 28 novembre sullo shop con il codice sconto 30DAYFREESHIPPING hai la spedizione gratuita se acquisti almeno 3 articoli.
Inoltre iscrivendoti alla newsletter puoi avere un codice sconto da usare tutto l’anno.

Foto di copertina by Oscar Obians on Unsplash

 

 

 

Ti va di dirmi cosa ne pensi?