Gioielli dallo stile classico e come fare comunque regali originali.

Spesso lo stile classico è inteso come qualcosa di un po’ noioso, e questo stile cambia molto parlando di moda, o arredamento, gioielli o accessori. Come si possono definire classici dei gioielli quando se sono di 20 o 30 anni fa, possono già definirsi vintage?

Diciamo che forse possiamo dire che lo stile classico è quello che riassume in se un compromesso tra vari stili, senza propendere mai troppo per uno o per un altro. Un equilibrio di forme e colori senza eccessi. 

Io ho dei gioielli dallo stile classico? Forse non nel significato assoluto del termine, ma sicuramente ho alcuni pezzi che possono essere abbinati ad outfit più classici coordinandosi perfettamente.

Direi che per me nel classico rientrano sicuramente 

LE COLLANE

Le collane, a parte quelle proprio particolari, sono una cosa che mi fa pensare ad uno stile classico. Forse perchè la collana è immutabile una volta creata. Un ciondolo può essere indossato con fili e catene diverse, cambiando stile a seconda di come viene abbinato. Una collana no.

Delle collane classiche ma originali e furbe sono certamente le collane FIOCCO che si traformano in spille. Basta rimuovere al volo la catena e il gioco è fatto. Ma lo stile è assolutamente classico e romantico, tant’è che quando le ho immaginate le visualizzavo con un completo di Chanel o un tubino. 

Altra serie di collane a cavallo tra il classico ed il minimalista sono quelle a trapezi e rettangoli. Io le trovo stupende, anche per l’abbinata di vetri che da loro spessore.

I CIONDOLI

I ciondoli come ho spesso spiegato sono un gioiello molto versatile, almeno i miei, perchè possono adattarsi a diversi stili semplicemente cambiando la catena o il filo con cui si indossano.

Tra quelli classici metterei sicuramente le Gocce, che vi sono tanto piaciute e che forse saranno superate solo dai Kristal

Altri ciondoli assolutamente classici ed anche un po’ romantici sono i Cuori fatti con i vetri colorati trasparenti.

Ultima linea di ciondoli che mi sento di inserire tra i classici del mio shop sono i ciondoli Conchiglia (da cui poi sono nati anche gli orecchini) uno dei primi modelli da me creati, poi realizzato in diverse varianti colore.

GLI ORECCHINI

Tra gli orecchini ci sono due macro categorie, o forse di più? Ci sono quelli a perno e quelli pendenti. Oppure quelli lunghi e quelli corti. Quelli grandi e quelli piccoli. Quali sono classici e quali no?

Di queste categorie tutti potrebbero includere modelli classici e modelli che non lo sono. Tra i miei orecchini io sceglierei quelli pendenti a Conchiglia (o foglia) di cui ho realizzato tantissime varianti colore negli anni, stanno molto bene a tipologie di visi e fisici diversi e piacciono sempre molto.

Accanto a questi, rimanendo in tema di pendenti, sicuramente metterei le Gocce, semplici e stupendi, dalla linea pulita.

Tra i classici degli orecchini a perno io metterei sicuramente quelli quadrati grandi dallo stile a cavallo tra gli anni 50 e 60, ma io li ho messi spesso con giacche e pantaloni o abiti.

ANELLI

Se cerchi bene nel mio shop troverai una miriade di anelli. Forse il mio gioiello preferito.  Negli anni ho sperimentato di tutto, perchè fare anelli in Tiffany non è per niente semplice. L’anello lo hai nella mano, tra le dita, le parti più mobili del corpo (non come la collana che sta li a non far nulla) e quindi è soggetto a botte, strappi, materiali e sostanze di ogni tipo.

Insomma anelli dallo stile classico ne abbiamo? Avoja!

Ma sono anche un po’ tutti originali a modo loro. Niente, io le cose noiose non le riesco a fare.

Quindi ci sono i miei classici Quadrati, in tanti colori diversi. Si, se te lo stai chiedendo, con gli orecchini quadrati sono perfetti!

Gli Ovali, in tanti stili diversi, più affusolati o più tondeggianti, in colori neutri o pop. 

E poi ci sarebbero altri modelli, ma li tengo per i prossimi post.

Spero che tu abbia individuato qualche idea regalo tra questi gioielli classici del mio shop , ti ricordo che sono quasi tutti pezzi unici e che fino al 28 novembre c’è la spedizione gratuita acquistando almeno 3 articoli ed usando il codice sconto 30DAYFREESHIPPING. Approfittane!

Inoltre per gli iscritti alla newsletter c’è un codice sconto che vale sempre. 

 

 

Ti va di dirmi cosa ne pensi?