Regali di Natale per minimalisti, scegli un gioiello artigianale.

Il Natale  non si può certo considerare una festività minimalista, io stessa ieri ho acquistato una decorazione per l’albero a forma di ananas rosa glitterato! Tuttavia se vogliamo fare dei regali riusciti dobbiamo adattarci ad acquistare oggetti (o servizi) che rispecchino il gusto di chi li riceve.

Per questo, anche se spesso risulta difficile, ci ritroviamo a volte a dover fare regali minimalisti che hanno ben poco di natalizio. Questo non toglie che possano essere belli e preziosi e soprattutto dimostrare il nostro affetto a chi li riceve.

Ammetto che non ho uno stile minimalista in senso stretto. Amo i colori, le cose estrose, sopra le righe, ma ti assicuro che aprezzo una cosa fatta bene, dalla linea pulita e soprattutto che non sia noiosa nella sua semplicità.

Quindi dopo il post della scorsa settimana, con i regali divisi per fasce di prezzo, in questo post ti farò vedere quali articoli dallo stile minimalista puoi trovare nel mio shop.

COLLANINE BARRETTE

Un sottile filo in argento ed una barretta di mezzo centimetro rettangolare. Uno dei miei pezzi forti per quanto riguarda il minimalismo. Indossata risalta molto bene, anche se è così sottile e semplice. Il trucco? La luminosità che ha. 

C’è in vari colori e anche non colori, ma sono tutti pezzi singoli. 

COLLANA BARRETTE GRANDE

Sorella dell’altra ha linee pulite ma dimensioni più importanti, un minimalismo tribale potremmo dire. Un cerchio in argento satinato con 4 barrette in vetro grandi. Di queste ce ne sono solo due, in fumè e in moka

CIONDOLI

Nel mio shop c’è una infinità di ciondoli, molti li trovi anche nella sezione OUTLET e poi indubbiamente anche alcuni Kristal possono essere considerati minimalisti. Ma tra i ciondoli che hanno delle linee più minimaliste pur rimanendo sempre originali metterei questo modello a punta di lancia, al momento è disponibile in fumè e moka. In primavera in genere aggiungo un paio di varianti più colorate. 

ANELLI QUADRATI

in generale tutti i miei anelli hanno delle linee molto geometriche, purtroppo le dimensioni non possono essere troppo minimal, ma certamente quelli quadrati semplici possono annoverarsi tra i minimalisti. 

ORECCHINI

Di recente nella collezione Kristal sono apparse 3 paia di orecchini, quello che davvero definirei mininalista è quello triangolare a perno, molto piccolo e semplice. 

A questa stessa tipologia di orecchino potremmo includere i perni quadrati nel mio shop, simili agli anelli di cui ti ho parlato sopra, e in due misure piccola e grande. I colori sono vari e la scelta è legata semplicemente all’effetto che vuoi avere. Per decidere meglio ti consiglio questo post

 

Nel post della prossima settimana ti farò vedere i gioielli dallo stile classico che puoi trovare nel mio shop, per le amiche che non amano osare troppo con cose stravaganti. Ovviamente per me classico non vuol mai dire banale quindi preparati, hai la lista dei regali da fare? Se non l’hai ancora fatta vai qui e preparala usando anche questi post per semplificare la scelta. 

Ti ricordo che dal 28 ottobre è attivo il codice sconto 30DAYFREESHIPPING valido fino al 28 novembre. Ti da diritto alle spese di spedizione gratuite per l’acquisto di almeno 3 articoli nel mio shop

 

Ti va di dirmi cosa ne pensi?