Quando i gioielli sono fuori posto!

Io sono forse una delle poche creatrici di gioielli che ogni tanto viene li e ti dice di non metterli. È uno sporco lavoro però qualcuno deve farlo.

Per la tua salute, per il tuo benessere e per la vita stessa dei tuoi gioielli esistono situazioni in cui non devi indossarli.

Tranquilla, i gioielli non sono come un arto, che una volta staccato non lo riattacchi più. Ci sono persone che indossano ancora la catenina ricevuta al battesimo e non l’hanno mai tolta.

Per me è inconcepibile, è come indossare lo stesso paio di mutande tutta la vita. Ecco l’ho detto!

Indossando sempre i gioielli ci possiamo fare male, rovinarli, romperli e perderli. Per questo ho redatto una lista e scritto diversi post sull’argomento che mi preme molto, diciamo che m’accora proprio!

Soprattutto i miei, che sembrano fragili dove lo sono di meno e viceversa, vengono sempre corredati da una serie di consigli e raccomandazioni e alcune valgono in generale per tutti i gioielli.

Fa caldo quindi la farò breve, così anche se sei sotto l’ombrellone leggerai al volo le mie dritte e correrai a toglierti tutte quelle cose che stai indossando.

Facile no? Scommetto che in alcune situazioni ti viene già spontaneo farlo, ma ad altre non avevi pensato. Eccomi qui a farti da Grillo Parlante per ricordarti cosa fare.

Ti piace questa lista ma hai paura di dimenticarti qualcosa? Puoi stamparla. La trovi in formato scaricabile e stampabile in A4 (i normali fogli da stampante) nel mio Scrigno dei Tesori. Per accedervi ti basta iscriverti alla newsletter troverai questa lista e molto altro. 

Ti va di dirmi cosa ne pensi?