Gnocca Inside

Dopo il lancio delle mie collane l’altro ieri sulla newsletter ho deciso di approfondire alcuni dei messaggi che ho usato per farli. Gnocca Inside è stata la prima frase che ho scelto, credo e l’ho fatto per un motivo ben preciso. Conosco tantissime donne stupende, intelligenti, in gamba, divertenti, insomma delle super strafighe, che non si rendono conto di quanto lo siano.

Perchè magari non sono più giovanissime, perchè non hanno voglia o tempo di curarsi più di tanto del loro aspetto esteriore. Oppure perchè anche se si curano tantissimo del loro aspetto non rientrano nei canoni tradizionali di PERFEZIONE! A proposito se tu ci rientri, puoi smettere di leggere, ma probabilmente non sei nemmeno umana.

Cosa voglio dire? Che la perfezione non esiste nel mondo reale e che siamo molto più fighe di quanto pensiamo, che la nostra è davvero una bellezza interiore, che siamo delle gran gnocche, soprattutto dentro (Se ancora non sei convinta leggi questo post). Inoltre anche quelle che a noi sembrano perfette a loro volta hanno dei problemi, dei complessi e delle paranoie, non solo sul loro aspetto, ma anche sulla loro vita, le loro scelte ecc.. Insomma ragazze, siamo tutte sulla stessa barca.

E quindi ho pensato di metterci sopra un bell’avviso. Un cartello. Un segnale! Attenzione!

GNOCCA INSIDE

Ovviamente puoi interpretare questo gnocca inside come vuoi, e credimi ci sarà chi lo vedrà in maniera sconcia, ridicola, o alla meglio chiederà con gli occhi da triglia “ma che vor di’?” (trad. “ma che vuol dire?”). Si me l’hanno detto.

via GIPHY

Ovviamente questi commenti non definiscono te, ma chi li esprime. Quindi è anche molto utile per capire la finezza di cervello di chi hai di fronte. Comodo no? Ma l’importante è il valore che gli dai tu. Puoi usarlo come incoraggiamento, come mantra, come post it emotivo, come collana ovviamente (visto che le ho fatte davvero carine!) o anche come elemento di disturbo in una riunione di babbioni.

Tornando alla questione aspetto esteriore, non voglio dire che se ti curi del tuo aspetto non sei una donna in gamba, e se non lo fai per niente sei sciatta. Penso semplicemente che dovremmo valorizzare quello che abbiamo dentro al pari di quello che abbiamo fuori e purtroppo i messaggi che ci arrivano dal mondo che ci circonda non sono in questo senso.

via GIPHY

Per valorizzare intendo che noi per prime dovremmo essere consapevoli dei nostri pregi, che essere intelligente e gentile non è una cosa scontata. Che saper coordinare un gruppo e gestire una famiglia non è una cosa da poco. Che avere una cultura approfondita su un argomento non è da nascondere ma da condividere e da gustarsi. Io ho amiche che sanno tutto, cavolo, davvero tutto, ma come fanno?!

Se vai a cercare ognuna di noi ha dei gioielli davvero preziosi in competenze, doti caratteriali, predisposizione naturale al proprio interno, e perchè non dirlo al mondo?

Ok non sono una 90-60-90 e non sono alta 170 cm. Magari ho il doppio mento e la cellulite, ma cavolo porto avanti un’impresa da sola. Oppure ho i capelli da pazza e senza occhiali sono cieca, ma riesco a tenere 25 ragazzini seduti su un banco a studiare per ore. O ancora, con le mani realizzo cose magiche anche se sono alta come un comodino e ho il naso a patata.

Se non è essere GNOCCHE INSIDE questo ce lo faremo diventare noi.

Ora credo tu abbia capito cosa intendo con Gnocca Inside, almeno come l’ho inteso quando l’ho creato. Una sorta di avviso “Ehi gente non fermatevi all’aspetto esteriore, il bello è dentro la confezione!” e non serve solo agli altri ma anche a te. Un promemoria per quei giorni in cui, tutto è più difficile, complicato, e ti senti ‘na cessa!

Ovviamente quei giorni capitano, ma con la collana GNOCCA INSIDE ti ricorderai quanto sei strafiga, e comunque ci sta che non siamo sempre al top, anche se pubblicità e social ti raccontano un’altra storia!

Bene, se ora sei curiosa di vedere anche tu tutte le mie collane (non c’è solo GNOCCA INSIDE) puoi iscriverti alla newsletter ora, farò un secondo invio prima della fine della promozione (scade il 9 giugno) e potrai usufruire dell’offerta lancio. Oppure puoi aspettare che metta a prezzo pieno quelle che rimarranno sullo shop on line .

 

 

 

Ti va di dirmi cosa ne pensi?