ACCESSORI - Accessories Bigiotteria - Costume jewelry Consulenza a domicilio ETSY Etsy Finds EVENTI Gioielli tradizionali Gnocca Inside HANDMADE MAKE ME SHINE

A cosa sto lavorando? E perchè non vedi le mie novità?

Forse questo sarebbe stato un post più adatto per la newsletter, ma visto che non ho ancora tanti follower ho pensato di parlarti qui sul blog di quello che sto e non sto facendo.

Intanto sappi che il lancio del nuovo servizio Splendore a Domicilio, ha richiesto mesi di preparazione, l’ho pensato, l’ho cambiato, l’ho testato, ho aggiustato il tiro varie volte e poi ho dovuto preparare il lancio. Lo so alla fine il lancio è stato rapido e improvviso, ma come ti ho spiegato, ci sono stati degli imprevisti.

Comunque il servizio è andato. Ovviamente mentre facevo quello tutto il resto doveva essere portato avanti, questo blog, la newsletter, mangiare, dormire, queste cose così. La cosa ha comportato un rallentamento sulla produzione delle novità.

In concomitanza ho lasciato scadere le inserzioni sullo shop, cosa tatticamente molto sbagliata, ma volevo rinnovare alcune cose e visti i continui cambiamenti di Etsy e delle Poste alle tariffe, dovevo nuovamente mettere mano ai prezzi (questa cosa la trovo particolarmente insopportabile).

Le novità! Le novità nella mia mente ci sono, ma anche su quelle sto letteralmente sbattendo le corna da mesi (se non oltre un anno) per realizzare un prodotto, non dico perfetto, ma al meglio delle mie possibilità, che sia facile da indossare.

Le corna si scontrano contro una serie di problemi tecnici legati alla materia che uso per realizzare i gioielli che tanto ti piacciono e alle idee pazze che mi vengono. Fondamentalmente il problema è questo, quello che ho in mente lo dovrei fare a livello indrustriale con macchinari assurdi, io sto cercando una tecnica per farlo da sola a mano. Che genio!!!

Questo per quanto riguarda il progetto “pret a porter”, poi ci sono gli speciali. Gioielli per coraggiose, tipe che non si preoccupano se sono troppo grandi, troppo strani, troppo troppo! Ma sono anche i miei preferiti. Qui sto lavorando a due idee simili ma ben distinte come stile. Solo che io, sempre quella sono, e sempre blog, newsletter, mangiare, dormire, queste cose così devo fare, oltre agli altri prototipi, oltre al servizio Splendore a domicilio.

 

Tu mi dirai! Non è che stai facendo troppe cose insieme? Probabilmente si.

 

Infatti ho deciso di cambiare alcune cose, per rendermi la vita più facile.

Per il blog, niente più rubriche fisse, per cui Il MAKE ME SHINE, e la rubrica sui gioielli tradizionali usciranno quando saranno pronte e non necessariamente con cadenza mensile. Visto che entrambe richiedono un lungo lavoro di ricerca (no se pensavi che mi spuntassero così dalla testa, devo deluderti, devo studiare anche io molto e continuamente e fare tanta tanta tanta ricerca) ho deciso di prendermi i tempi che ci vogliono.

Altra cosa a cui ho rinunciato e sto sfoltendo quest’anno sono i corsi che seguo. Negli ultimi due anni ho fatto corsi per tutto, per gestire il blog, per programmare il mio lavoro (questo devo ripassarlo!!!), per fare marketing, per mantenere un certo equilibrio interiore, sennò altro che splendore. E ora sono sovraccarica, devo far decantare ed iniziare a praticare quello che ho imparato.

 

Visto che i miei gioielli non sono stagionali e non seguono le tendenze moda, puoi metterli sempre, quindi appena saranno pronti potrai averli, ma voglio che siano fatti bene, e voglio puntare sempre di più a cose uniche e speciali.

 

Lo shop! Visto che devo ricambiare nuovamente le cose, ho pensato di farlo per bene, rinfrescando le foto più vecchie e cambiando alcuni prodotti.

Ad esempio, ho visto che l’idea dei pezzi singoli (avevo fatto gli orecchini, i gemelli e le pins ti ricordi?) non ti ha convinta, o probabilmente sono io che non te l’ho spiegata bene.

Quindi via, torniamo al semplice, tutte le inserzioni complicate, con tante scelte diverse spariscono. Troverai alcuni prodotti dell’ultima stagione, di cui forse nemmeno ti eri accorta, in nuove inserzioni, con nuove foto, semplici da acquistare, con prezzi chiari e descrizione semplificata.

Vai nello shop perchè sto iniziando proprio da quelli. Guarda che belli!

dav

Infine, sto portando avanti dei progetti dedicati alle artigiane insieme a Spazio Chirale l’atelier digitale dedicato ad artigiani, maker, hobbisti che fa parte di una più ampia rete di fablab nella regione Lazio (una cosa fighissima).

Quindi ci sarà molta azione, ma con dei tempi congrui a fare tutto bene, del resto non ho assistenti, segretarie, mariti o collaboratori che mi aiutano, quindi, visto che non sono Wonder Woman, non ho scelta.

Spero che vorrai continuare a seguirmi e che questa ammissione di umanità non ti abbia delusa. Sono esattamente come te, con mille idee, tante cose da fare e normali giornate da 24 ore.

A questo punto in ogni post che si rispetti c’è un “invito all’azione” (call to action  in inglese n.d.r) da parte mia verso di te. Il mio invito è SEGUIMI, abbi pazienza, e se vuoi dai una sbirciata allo shop

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *