Natale impegnativo? Coi gioielli giusti ce la puoi fare.

Si avvicinano le feste sei pronta? Non guardarmi così, il tempo vola, l’altro ieri ho aperto il sito e oggi eccoci qui!

Quindi non è prematuro parlare delle feste perchè poi gli ultimi giorni sarà troppo tardi.

Voglio aiutarti a risolvere il problema “che mi metto”?

Hai mai pensato di puntare sui gioielli più che sull’abito? Io lo faccio spesso, visto che non trovo quasi mai cose che mi piacciono e mi stanno bene. Metto due cose semplici (spesso pantaloni) e poi attiro l’attenzione da un altra parte con un gioiello WOW!!! E ….funziona credimi!

La gente pensa sempre che io sia elegantissima o particolare, ma in realtà ho solo addosso un gioiello strafigo!

Ti dico come faccio io. Intanto scelgo qualcosa che davvero mi piace, che mi fa proprio sentire figa! La figaggine è fondamentale, se non ti senti figa, non funziona. E se hai il gioiello giusto credimi, pure con occhiaie e coda di cavallo, te ne dimenticherai. Altro vantaggio è che tutti guarderanno il tuo bellissimo gioiello e non lo stato pietoso in cui ti sei ridotta pur di andare a fare gli ultimi regali.

Per il Natale puoi virare anche un po’ sul kitch, tipo orecchini a palla di Natale o maglione con la renna, in questo santo giorno, non si sa perchè ma vengono perdonati. Forse perchè siamo tutti più buoni. Quindi si a gioielli super natalizi, luccicosi, rossi, o con la neve dentro!!!

Ti sento che dici “ma come posso essere figa con una palla di neve appesa al collo”!? No in effetti se punti a questo genere l’effetto figaggine va un po’ a farsi benedire, ma di sicuro distrarrai l’attenzione da qualsiasi altra cosa, compreso che sei ingrassata e sei vestita da monaca o hai un maglione con una renna!

via GIPHY

Fantastico! Altra opzione, acceca i tuoi interlocutori. Trova dei gioielli super luccicosi, dei bei brillocchi che riflettono le lucine dell’albero, et voilà, dopo che gli avrai bruciato la retina potrai sfrecciare oltre le feste come una cometa!

A Capodanno puoi davvero sparare alto, tanto ad una certa ora tra spumante e cenone sarete tutti talmente stanchi e sazi da non ricordarvi nemmeno il vostro nome, approfittane! A me piace il capodanno scintillante, se lo festeggio in compagnia, mi piacciono i fuochi d’artificio (i botti, no, li odio!) gli scintillini, pure le maglie dorate di lurex tiè! Quindi puoi anche osare qualcosa di assolutamente sopra le righe tipo una coroncina, o una mega spettacolare collana super wow o degli orecchini lunghissimi e sbrilluccicosissimi.

Che meraviglia! L’unica cosa, non tutte queste cose insieme, al massimo due!

via GIPHY

La cosa bella è che normalmente poche di noi riescono a mettere queste cose nel quotidiano, ma durante le feste puoi farlo senza preoccuparti dei giudizi delle persone, non che a te importi, lo so bene, ma se qualcuno dovesse dirti “Ma che ti sei messa!” puoi rispondere alla romana ” Ma fattela ‘na risata, è festa!” e galoppare via luminosissima!

via GIPHY

Se invece vuoi davvero affrontare un gioiello impegnativo per le feste, perchè magari hai una cena importante ma proprio non riesci a prendere coraggio leggi prima questo post se poi non sei ancora tranquilla, segui questi passaggi.

Intanto cerca di capire cosa non ti convince e ti fa sentire a disagio. Non vuoi attirare l’attenzione? Oppure tutti i gioielli quando li metti non ti sembrano adatti a te? Sono troppo grossi? Troppo eleganti? Troppo luccicanti? Possiamo affrontare tutti questi dubbi.

  1. Per prima cosa, quando vai in giro per scegliere il gioiello evita di essere troppo sciatta tipo in tuta o completamente struccata. Il contrasto con un gioiello elegante sarà troppo e non ci sarà armonia, mentre il giorno che lo indosserai si presume che ti sarai tirata a lucido e il gioiello sarà solo un completamento.
  2. Se non vuoi attirare l’attenzione il trucco sta non nello scegliere una cosa misera o triste, ma nell’armonizzare. Se il gioiello sarà coordinato con tutto l’outfit non risalterà oltre il dovuto e tutto sarà armonioso e bellissimo. Quindi, cura il trucco, l’abito, anche se semplice, i capelli, e trova il gioiello più adatto a te.
  3. Il gioiello è troppo grosso, sembri una bimba che gioca coi gioielli della mamma. Magari ti sembra grosso perchè lo è! Se sei minuta o non tanto alta proporziona la dimensione del gioiello al tuo fisico, visto che non puoi fare viceversa.
  4. Se il gioiello è troppo elegante o troppo luccicante scegline uno in metallo, magari satinato, o in vetro! eh eh eh! Ti daranno luce senza puntare un faro su di te. Sarai soffusamente luminosa.

Se vuoi altri consigli sui gioielli non perderti più i miei post e soprattutto la mia newsletter dove lunedì è uscita la mia guida alle collane “Collanine a chi” riservata agli iscritti. 

 

Ti va di dirmi cosa ne pensi?