WF 2017/2018! Anche Conny's Kreations ha una collezione autunno inverno.

Pronti, partenza, via! Ciao amici, sono particolarmente emozionata perché a breve presenterò le novità.

Ci sto lavorando da prima delle vacanze e qualcosina l’ho fatta già intravedere su Instagram

Quest’anno per la prima volta ho realizzato una vera e propria collezione: pochi pezzi, ma collegati tra loro. La scorsa settimana i miei clienti hanno ricevuto un catalogo con l’anteprima e la possibilità di acquistarli a prezzi super scontatissimi. Un modo per ringraziarli della fiducia e del sostegno che in questi anni mi hanno dato facendo sì che io sia ancora qui a tagliare e molare vetro.

Ho cercato di creare una linea adatta alla stagione, ma non troppo autunnale perché, come dicevo nel post dedicato al rientro, voglio portarmi ancora dietro l’aria da vacanza.

Quindi ho scelto linee semplici e colori non troppo sgargianti, cose indossabili nel quotidiano, perché vorrei davvero che ogni giorno poteste sentirvi belle e speciali. Il mood è principalmente romantico, ma , sarete voi ad interpretarlo con i vostri outfit e la vostra personalità.

La collezione WF 2017/2018 è composta da pezzi ordinabili in diverse varianti, non si tratta di pezzi unici come il resto delle mie creazioni, questa volta sarete voi a scegliere la vostra combinazione di colore e modelli. Mi dite voi quale preferite e io ve lo preparo.

Una linea in particolare sarà adatta sia a uomini che donne e davvero non saprete quali pesci pigliare.

Ma venite a conoscerle nel dettaglio.

GOCCE

La linea gocce è la più ampia della collezione. Quella che ha dato il LA a tutto. È composta da tante gocce declinate in vari colori e modelli.

Ho scelto l’abbinamento caldo/freddo: ho unito l’azzurro del cielo ai toni della terra, il mare al sole, colori che si possono ammirare anche nelle collezioni dei grandi stilisti.

Ho fatto solo due varianti colore perché avevo in mente la pioggia autunnale e volevo tenere dei toni adatti alla stagione.

La Linea comprende diversi modelli e tipologia di gioiello.

La linea Goccia Doppia sono ciondoli, formati da due gocce, una più grande e una più piccola, tenute insieme da un anellino. Ho scelto solo due varianti colore perché mi sono ispirata alla pioggia autunnale e volevo rendere i toni adatti alla stagione. Nello specifico, una goccia è di un bellissimo blu abbinato all’ocra, l’altra è realizzata con un vetro incolore con un effetto bolla e uno bianco. La prima è più intima, la seconda è luminosissima.

A questi ciondoli possono abbinarsi gli Orecchini Goccia Pendenti, che hanno la stessa dimensione della goccia più piccola montata sul ciondolo. Però li ho realizzati in più colori e, se continuerete a leggere, capirete perché.

La mini parure composta da Ciondolo Doppio Lungo e orecchini coordinati. In questo caso le due gocce sovrapposte sono saldate insieme e non si muovono. I colori sono pastello, tenui, dolcissimi. Ho scelto l’azzurro fiordaliso e il rosa cipria, perché volevo esaltare il lato romantico e delicato dell’autunno.

Ricorda quelle giornate d’autunno, quando vai in montagna nei boschi, il cielo è trasparente, luminoso e la valle è coperta di tante sfumature dall’oro al rosso intenso.

Il Ciondolo Goccia Diviso è in turchese trasparente e giallo oro trasparente. Il vetro lascia filtrare la luce donando al ciondolo particolare luminosità. I toni del blu e del marrone, ma più chiari
Ricordano le passeggiate nei boschi autunnali in montagna, in cui il cielo è trasparente, luminoso e la valle è coperta di tante sfumature dall’oro al rosso intenso. Ammiro questi paesaggi quando vado in Abruzzo e vi giuro che tolgono il fiato. In questa piccola goccia c’è tutto un universo, trovate gli orecchini coordinati nella linea Orecchini Goccia Pendenti.

Ma ora arriva il pezzo forte (non che gli altri non lo fossero),  le Goccioline! Le Goccioline sono piccole gocce disponibili in tantissime versioni: ben 6 varianti colore!. Con le goccioline posso realizzare orecchini a perno (posto sia centralmente che in alto sulla goccia), orecchini a clips, gemelli da uomo e spillette. Significa, che se siete patite del pendant potete coordinare ciondolo, orecchini spilla e gemelli (se li portate). Addirittura potreste coordinarvi col vostro lui come la coppia giapponese famosissima su Instagram.

…. fare una collana a fiocco, così semplice e così carina e portabile

FIOCCO

La seconda linea che ho realizzato si compone di un solo pezzo, che però vale doppio. La Collana Spilla Fiocco, in due varianti colore, blu e rosso. È nata in una maniera buffa. Era l’inizio dell’estate, avevo già buttato giù degli schizzi di alcuni pezzi della collezione e stavo facendo una ricerca sui colori di tendenza. Stavo quindi sbirciando le sfilate che c’erano state a marzo a Milano. A un tratto mi capita un filmato con la collezione di Chanel: la modella passava e io mi fissavo sul bellissimo fiocco posto all’altezza del petto. Chanel come al solito è un genio! Realizzare una collana a fiocco, così semplice e così carina e portabile, che dà subito un tocco speciale all’outfit. Però la modella era già uscita di scena e io avevo appena intravisto il dettaglio. Dovevo capire meglio come era fatto e sono andata a fare una ricerca. Morale: non era una collana, era un fiocco di stoffa applicato su un abito, lo trovate qui. La collana Chanel non esisteva, ma io la volevo, quindi l’ho realizzata.

Proprio perché era fissato sull’abito ho subito pensato che forse una spilla sarebbe stata più adatta, ma non volevo rinunciare alla collana, molto più portabile. Alla fine ho deciso di fare entrambe ma in un unico gioiello. Così è nata la Collana Spilla Fiocco, che ha la catena che si può togliere facilmente grazie a due piccoli moschettoni e ad una spilla posta sul retro per fissarla dove volete.

B&W

L’ultima linea è la Black & White, come si intuisce dal nome è bianca e nera e per enfatizzare questo aspetto ho realizzato due soli pezzi minimal, molto geometrici e bidimensionali, nonostante questo sono molto d’impatto grazie alla linea molto grafica ed essenziale.

Sono due collane, una composta da rettangoli e una da trapezi. L’ispirazione è venuta da un programma televisivo dedicato all’arredamento (quelli dove prendono una casa triste e catapecchiosa e la rendono una reggia, io li adoro), dove ho visto una  piastrella bellissima, che però era nei colori bronzo e oro.

1 X 1

Colpo di scena! Ognuno di questi gioielli è venduto singolarmente: un ciondolo, una collana, un orecchino…si avete letto bene “un orecchino”!

ho pensato di lasciare a voi la scelta

Probabilmente vi chiederete il perché e ve lo spiego subito. Avendo fatto tanti oggetti bicolore, e avendo preparato tanti accessori in tinta sarei partita subito proponendovi di abbinare al Ciondolo Goccia Doppio blu/ocra, ad esempio, due orecchini con gli stessi colori del ciondolo. Capisco però che non tutti apprezzano o riescono a buttarsi così di getto su una cosa così particolare e quindi ho pensato di lasciare a voi la scelta. In questo modo avete veramente tante tante tante possibilità di personalizzazione.

Ve ne suggerisco alcune.

Un ciondolo si può abbinare così:

  • 2 orecchini uguali, stesso modello e stesso colore.
  • 2 orecchini stesso modello, ma di due colori (es. turchese e giallo oro)
  • 2 orecchini stesso colore, diverso modello (es. goccia pendente blu e Gocciolina ocra),
  • 2 orecchini pendente e spilletta (fate vobis coi colori!!! ahahah)

E così via per i gemelli, le spillette che si possono usare in tanti modi diversi, anche come spilla da cravatta oltre che da giacca.

Tutti questi gioielli a breve li troverete nell’assortimento del negozio insieme alle altre mie creazioni, pezzi unici e non, quindi potrete ordinarli presto.

Nel frattempo mi dedicherò ai nuovi Gioielli Circuiti da portare alla Maker Faire qualora fossi selezionata. Incrociate le dita per me!

Spero che questa collezione vi piaccia, per vederla al completo andate nel mio shop on line dove arriverà tra pochi giorni. 

 
Mentre scrivevo questo articolo ascoltavo questo (con la pioggia di sottofondo) 🙂 https://www.noisli.com/

Ti va di dirmi cosa ne pensi?